
Alessandro Lucarelli del Parma calcio, ha scelto Performance Forte di AVD Reform
Fornisce energia, senza stimolare il sistema nervoso, in modo da mantenere la lucidità.
In occidente il Cordyceps, ingrediente fondamentale del Performance Forte, ha attirato l’attenzione per la prima volta nel 1993 in ambito sportivo prevalentemente femminile (ai mondiali di atletica di Stoccarda e ai Chinese National Games), dopo il miglioramento di 9 record mondiali ottenuti nella corsa di resistenza (1500 – 10000 m) da parte di atlete Cinesi. L’allenatore attribuì le loro prestazioni a uno speciale integratore contenente Cordyceps che aumentava la loro performance senza determinare alcuna alterazione dei parametri ematochimici.
Una serie di studi scientifici* ha dimostrato che l’utilizzo del Cordyceps porta a un miglioramento dell’utilizzo dell’ossigeno e a un aumento della produzione di ATP e quindi di energia a livello cellulare fino al 55%. Tale meccanismo di azione è sostanzialmente diverso da quello stimolante sul sistema nervoso centrale effettuato da sostanze quali caffeina, l’efedrina e le anfetamine.
La sua azione è da attribuirsi all’ottimizzazione dei processi di produzione energetica intracellulare, ciclo di Krebs e fosforilazione ossidativa e all’attivazione mitocondriale. Ciò permetterebbe un allungamento dei tempi di performance aerobica.
Nello sportivo la sua assunzione permette inoltre di velocizzare i tempi di recupero muscolare e la clearance dell’acido lattico ed è stata descritta la sua azione anabolica a livello muscolare attribuibile a un aumento del testosterone durante l’attività fisica.
Performance Forte Integratore a base di Cordyceps Synensis, Rhodiola Rosea, Magnesio e Cromo
ZHu j-s, Rippe J. CordtMax enhances aerobic capability, endurance performance, and exercise metabolism in healty, mid-age to elderly sedentary humans. Presente at the Annual Scientific Conference of the American Physiological Society (APS).Experimental Biology. 2004 April 17-21; Washington, DC.