
Sindrome metabolica
Cos’è?
La sindrome metabolica non è una patologia ma un insieme di disturbi e sintomi che sono considerati più che altro fattori di rischio.
I disturbi correlati alla sindrome metabolica sono diversi e la diagnosi viene fatta dal medico se sono presenti almeno tre di questi fattori di rischio:
Pressione arteriosa superiore a 130/85 mmHg
Glicemia a digiuno 100mg/dl o superiore
Trigliceridi pari o superiori a 150 mg per dl
Circonferenza addominale superiore a 88 cm per le donne e 101 per gli uomini
Colesterolo HDL inferiore a 40mg/dl (uomo) o 50mg/dl (donna)
La sindrome metabolica riguarda quasi il 50% della popolazione sopra i 50-60 anni e con il passare del tempo ci si aspetta un ulteriore aumento.
Per consigliare rimedi che possano aiutare a trattare la sindrome metabolica possiamo valutare i più importanti sintomi e quelli che possono essere trattati in maniera naturale con qualche accorgimento di natura alimentare e di movimento. L’innalzamento della glicemia in genere è causato da un eccessivo consumo di zuccheri dalla scarsa attività fisica.
Prima che diventi un problema più serio noi di AVD consigliamo Micotherapy Glico che può aiutare a stabilizzare la glicemia e migliorare il metabolismo degli zuccheri in modo completamente naturale; il Coprino contenuto in Micotherapy glico, infatti, favorisce la riduzione della glicemia e risulta un utile supporto in condizioni di alterazione del glucosio ematico.
L’aumento della circonferenza addominale è senz’altro un problema dovuto alla cattiva e/o eccessiva alimentazione a alla vita sedentaria. In questo caso Micotherapy Maitake può essere un alleato prezioso, infatti diversi studi hanno dimostrato che il Maitake può favorire il metabolismo e in particolare quello dei grassi.
Per quanto riguarda i trigliceridi le opzioni sono diverse, infatti possiamo trattare il fegato in diversi modi;
Lo Stea7 è il prodotto elettivo per il trattamento della steatosi epatica è stato studiato e sperimentato all’ospedale di Pavia ed è stato dimostrato che Stea7, abbinato ad una dieta controllata, è riuscito a ridurre la steatosi epatica. www.stea7.com
EpaDx, è l’ultimo prodotto nato per la detossificazione epatica a 360 gradi, infatti è il nutraceutico completo per il fegato ricco di principi innovativi quali: Curcuma Meriva®, NAC, SaME, Silimarina fitosoma® e complesso di vit.B totalmente naturale. www.epadx.com
Epaphit, in capsule o liquido, è il compesso adatto a drenare il fegato; rimedio storico che vanta di oltre 10 anni di utilizzo da parte dei clienti AVD, in grado di depurare il fegato e di svolgere una funzione epatoprotettiva.
L’attività fisica è fondamentale per poter prevenire o trattare la sindrome metabolica, infatti il movimento dà benefici enormi sulla salute tra cui:
Prevenzione delle malattie cardiovascolari
Riduzione dei livelli di colesterolo LDL
Favorisce il metabolismo
Aumenta la sensibilità dell’insulina
Migliora la pressione